Laboratorio analisi alluminio
Il reparto fonderia si è strutturato con un laboratorio analisi alluminio che costituisce parte integrante del processo di fusioni di alluminio in fonderia
Avere un laboratorio analisi alluminio interno alla fonderia offre notevoli vantaggi per il Cliente in termini di qualità e struttura della fusione, infatti in ogni fase della produzione vengono tenuti sotto controllo il livello mettallurgico e strutturale delle fusioni in conformità alle norme UNI.
Dotazione tecnica del laboratorio
- Macchina RX (Bosello) per avere sempre sotto controllo il materiale in ogni momento del ciclo produttivo è possibile controllare porosità da ritiro volumetrico all'interno della fusione.
- Bilancia per densità per misurate il peso specifico della lega
- Spettrometro (Spetromaxx) per controllare analisi chimica dell'alluminio ( alluminio viene controllato in accettazione, in produzione, ogni travaso dal fusorio )
- Macchina di trazione per le prove di tenacità della lega
- Microscopio stereo
- Braccio di misurazione 3D a 7 assi



